I look delle influencer

Sono loro. Protagoniste indiscusse della moda che sfila tra le strade di Milano: eleganti, eccentriche, colorate. Le influencer, italiane e non, sono i soggetti più attesi e discussi della settimana della moda. Le vediamo entrare alle sfilate, sfoggiando i look più in voga del momento, anticipando i trend della stagione che si presta ad arrivare. 

Ogni fashion week, che sia Milano o le altre capitali della moda, è preceduta da settimane di preparazione, in cui le influencer provano e decidono i look con cui presentarsi alle sfilate. Arriva la tanto attesa settimana e, come solito fare, mostrano anche in questo caso ai propri follower, tramite le stories, il backstage che precede la loro presentazione in pubblico. Una volta pronte, non resta che raggiungere la meta, nella quale centinaia di fotografi, fan e curiosi  attendono il loro arrivo. Come davanti un palcoscenico c’è chi si ferma, saluta, si lascia fotografare sfoggiando il migliore dei sorrisi e chi, invece, in ritardo corre sfuggente, sfidando la bravura dei  reporter che devono essere abili nel cogliere l’attimo e immortalarle. 

Ho raccolto fotograficamente alcuni dei look delle influencer protagoniste di questa Milano Fashion Week 2020/2021. Chi sono e cosa hanno deciso di indossare. Promosse o bocciate?

Influencer e fashion blogger internazionali

Leonie Hanne, influencer tedesca, riconoscibile per il suo look ultra chic, elegante e raffinato. Fonda il suo blog Ohhcouture.com nel 2014 che gestisce dal 2015 insieme al compagno. Amante della moda e del lifestyle, col suo stile inconfondibile riesce ad affermarsi nel panorama della moda, lavorando come blogger, stilista, modella e consulente social media.

Xenia Adonts, blogger 26enne nata ad Amburgo. Ambiziosa, positiva e naturale. Ama la lettura e magari sarà proprio lei un giorno la scrittrice di un best seller! Il suo blog è Xeniaoverdose.com. Amante dello sport, vive a Parigi e vanta collaborazioni con importanti marchi, tra cui Intimissimi.

Concludiamo il triangolo tedesco con Caro Daur, giovanissima influencer e blogger col suo Carodaur.com nel quale si dedica a scrivere articoli di moda e lifestyle che rispecchiano il suo stile e la sua personalità. La crescita nel settore l’ha portata ad importanti collaborazioni con brand come Dolce&Gabbana, Fendi, Valentino, Adidas… Appassionata della moda fin da bambina, nel giro di pochi anni i suoi canali social raggiungono cifre esorbitanti. Il suo successo? l’autenticità.

Partendo da sinistra: Leonie Hanne, Xenia Adonts e Caro Daur

Influencer italiane

Ma torniamo in Italia, con la bellissima Giulia Gaudino: positiva, solare, genuina. Apre il suo omonimo blog nel 2014, condividendo con i suoi follower la propria vita, i viaggi e dando consigli di moda, bellezza e fitness. Capelli color miele ed occhi verdi che conquistano. La bella Gaudino da tempo fa coppia fissa con Frank Gallucci, anche lui influencer: i due appaiono molto innamorati ed affiatati. 

Passiamo a Carlotta Rubaltelli, fashion blogger con la passione per la moda ed i viaggi. Cura il suo blog personale dal 2011 “Style and Truble”, dove ama dare consigli ed essere una fonte di ispirazione per chi la segue. Estroversa e positiva, fa coppia fissa da anni con Federico Avanzini, noto fotografo di moda.

A sinistra Giulia Gaudino, a destra Carlotta Rubaltelli

Proseguiamo con la carrellata di influencer, diventate note partendo dal programma televisivo di “Uomini e Donne”: Beatrice Valli, ha raggiunto nel tempo migliaia di seguaci sui social, tanto da diventare una tra le più note influencer italiane, lavora anche come modella per noti brand; seguono Nilufar Addati, Irene Capuano, Giulia Latini ed Eleonora Rocchini: hanno conquistato il cuore di migliaia di italiani con la loro spontaneità e genuinità, tanto da essere seguite anche dopo la fine del programma, acquisendo la fiducia dei follower che si lasciano influenzare su moda, makeup e molto altro. 

Partendo da sinistra: Beatrice Valli con Marco Fantini, Giulia Latini, Nilufar Addati, Irene Capuano, Eleonora Rocchini

Infine, ma non per importanza, in rappresentanza sicula Claudia Salvini, influencer promotrice della bellezza naturale. Sexy, solare, schietta: con i suoi modi di essere ha conquistato i follower che la seguono ormai da anni e che continuano a crescere. Modella per GQ e Playboy, collabora con importanti brand di abbigliamento. Il suo segreto è essere se stessa sui social così come nella vita.

Claudia Salvini

Una serie di look coloratissimi e diversificati proposti da alcune delle più note influencer del panorama fashion. Il vostro preferito? Curiosa di sapere la vostra opinione!