Francesca Santangelo. 26 anni. Fotografa.

Poche ma basilari informazioni.
Avete presente le farfalle no? Il bellissimo risultato di una profonda metamorfosi.

Quando il bruco trova l’ambiente adatto, si trasforma in crisalide e questa è la fase in cui avvengono le maggiori trasformazioni.

Il mondo della fotografia è il mio “ambiente adatto”. Da lì la mia trasformazione. La ragazzina timida ed insicura, col tempo ha lasciato il posto ad una ragazza ambiziosa, con tanti sogni e progetti da concretizzare. Questa è la parola chiave: CONCRETIZZARE. Sognare è bello, ma è solo una parte della faccenda. A mio avviso, la parte più semplice.

È quando prendi le porte in faccia che devi essere forte. Quando ti senti dire di non essere pronta, di non essere all’altezza. Quando non vieni capita dalle persone che hai vicino. Quando gli altri non credono nei tuoi sogni e cercano di smontarteli, di riportarti alla realtà. Quando ti rendi conto che dove vivi, il tuo sogno è quasi irrealizzabile. E allora che fai?

Beh, non so voi. Ma io non mollo. Non ho intenzione di arrendermi. Credo in ciò che faccio e so che riuscirò a realizzarmi. Non voglio avere né rimorsi, né rimpianti. Non voglio ritrovarmi a 40 anni a riflettere “se solo ci avessi provato….

Chi sono dunque?
Una farfalla uscita dalla crisalide, pronta ad avventurarsi nel mondo, per il tempo che le verrà concesso.